toggle menu
QS Edizioni - domenica 19 maggio 2024

Governo e Parlamento

La settimana parlamentare. Ancora indagini su sostenibilità Ssn: tocca a Bevere (Agenas). E poi Terzo settore, Milleproroghe, riutilizzo farmaci e responsabilità professionale

immagine 18 gennaio - Prosegue con il direttere dell'Agenas Francesco Bevere l'indagine sulla sostenibilità alla Commissione Igiene e Sanità di Palazzo Madama. Poi sarà il turno della Caritas sul riutilizzo dei farmaci. Alla Commissione Affari Sociali della Camera, invece, tiene banco il Milleproroghe, la riforma del Terzo setttore e la responsabilità professionale.
La Commissione Igiene e Sanità del Senato martedì, in sede consultiva, sarà alle prese con il decreto Ilva. Mercoledì, nell’ambito dell’indagine conoscitiva sulla sostenibilità del Ssn, è prevista l’audizione del direttore generale dell’Agenas, Francesco Bevere. Sempre mercoledì sul Ddl riutilizzo farmaci verrà audito Salvatore Geraci, responsabile area sanitaria Caritas.
 
Giovedì ancora un’audizione sul Ddl disposizione di corpo e tessuti post mortem del prof Claudio Buccelli, ordinario di medicina legale e del prof. Francesco Sbordone ordinario di diritto privato.
 
La Commissione Affari Sociali della Camera martedì, in sede consultiva, prosegue l’esame del Milleproroghe. Sempre martedì, in sede referente, c’è la delega al governo per la riforma del Terzo settore, e infine è in agenda il Comitato ristretto sulle Disposizioni in materia di responsabilità professionale del personale sanitario .
 
Mercoledì ancora il Milleproroghe, poi la delega al governo per la riforma del Terzo settore, e infine è previsto un comitato ristretto su disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone affette da disabilità grave prive del sostegno familiare.
 
La settimana di lavori parlamentari si chiude giovedì con la delega al governo per la riforma del Terzo settore.
18 gennaio 2015
© QS Edizioni - Riproduzione riservata