toggle menu
QS Edizioni - domenica 5 maggio 2024

Governo e Parlamento

Stabilità. Fucci (Fi): “Dal Governo cattivi segnali su Lea e assistenza territoriale”

immagine 21 gennaio - Così il capogruppo di Forza Italia nella Commissione Affari Sociali, alla luce della relazione della Corte dei Conti, commenta i tagli alla spesa pubblica e alla spesa per le Regioni contenuti nella legge, che "minano le basi stesse del Ssn".
“Le considerazioni della Corte dei Conti sul pericolo di un’ulteriore riduzione dei Lea a fronte dei tagli alla sanità sono molto eloquenti e confermano le preoccupazioni espresse su questo punto durante l’esame della Legge di stabilità, che nel testo entrato in vigore contiene tagli alla spesa pubblica e alla spesa per le Regioni che minano le basi stesse del Servizio sanitario nazionale”. Lo afferma in una nota Benedetto Fucci, capogruppo di Forza Italia nella Commissione Affari Sociali.
 
“Importante - ha concluso Fucci - è anche il richiamo della Corte dei Conti ai temi dell’assistenza territoriale e domiciliare, così come dell’ammodernamento tecnologico e infrastrutturale. Sono temi che Forza Italia ha espressamente posto alla Camera durante l’esame della Legge di stabilità, mentre dal governo in carica giungono solo segnali negativi in tal senso”. 
21 gennaio 2015
© QS Edizioni - Riproduzione riservata