toggle menu
QS Edizioni - giovedì 2 maggio 2024

Governo e Parlamento

Test Medicina. D'Ambrosio Lettieri (Fi): "Irresponsabile inerzia Governo su sovrannumero. Presenterò interrogazione"

immagine 22 gennaio - Questo l'annuncio del capogruppo di Fi in commissione Igiene e Sanità al Senato in merito alla vicenda del sovrannumero di immatricolazioni ai corsi di laurea in Medicina dopo le riscontrate irregolarità. Se la risposta all'interrogazione non dovesse essere "chiara" e "soddisfacente", "inviterò gli studenti a venire a Roma per manifestare".
“In merito alla vicenda del sovrannumero di immatricolazioni ai corsi di laurea in Medicina rispetto ai vincitori di concorso e alle legittime richieste degli studenti, dopo le riscontrate irregolarità, presenterò immediatamente una interrogazione urgente al Ministro e se la risposta non dovesse arrivare forte, chiara e soddisfacente, inviterò gli studenti a venire a Roma per manifestare contro questo grave insulto alla dignità, al merito e alla legalità". Lo ha dichiarato in una nota Luigi d'Ambrosio Lettieri, capogruppo di Fi in commissione Igiene e Sanità al Senato.

"Non si può assistere senza battere ciglio all’inerzia e alla incapacità del governo a gestire una delicata fase d’emergenza che riguarda 2500 studenti in 37 sedi dei corsi di Laurea in Medicina di tutta Italia, non solo di Bari - ha concluso il senatore di Fi -. Ha ragione il preside Livrea: è assolutamente sconcertante che il Ministero dell’Istruzione non abbia sentito sino ad ora il bisogno di intervenire per dare risposte sacrosante. E hanno ragione gli studenti a sentirsi indignati e feriti di fronte a tanta indifferenza e superficialità”.
22 gennaio 2015
© QS Edizioni - Riproduzione riservata