toggle menu
QS Edizioni - domenica 5 maggio 2024

Governo e Parlamento

Liberalizzazioni. Guidi: “Ddl concorrenza in dirittura d'arrivo. Interverremo anche su farmacie”

immagine 5 febbraio - Lo ha detto oggi il ministro per lo Sviluppo economico intervenendo alla trasmissione di Raitre Agorà. Dopo l'intervento degli scorsi giorni del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, che chiedeva il coinvolgimento del suo dicastero sulla liberalizzazione delle farmacie, Guidi tira dritto e ribadisce che il dossier "sarà pronto nei prossimi giorni".
In dirittura d'arrivo il ddl concorrenza su cui sta lavorando il ministro dello Sviluppo economico, Federica Guidi, con l'obiettivo di aprire maggiormente ai mercati settori come assicurazioni, trasporti pubblici locali, farmacie, professioni, energia e poste. "Sul fronte delle liberalizzazioni - ha detto il ministro Guidi intervenendo questa mattina alla trasmissione di Raitre Agorà - stiamo lavorando a un dossier ampio che riguarda quei settori che hanno bisogno di un`apertura verso i mercati. Il provvedimento lo stiamo condividendo a livello di governo, sarà pronto nelle prossime ore, nei prossimi giorni e toccherà settori come assicurazioni, trasporti pubblici locali, farmacie, professioni, energia e gas e poste. Cercheremo di predisporre un provvedimento che sia il più ampio possibile e che tocchi veramente tutti i settori che noi riteniamo importanti".

Insomma, nonostante il recente richiamo da parte del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, sulla necessità di condividere con il suo dicastero le scelte in materia di salute riguardanti la possibile liberalizzazione del settore delle farmacie, il ministro Guidi sembra tirare dritto per la sua strada.
5 febbraio 2015
© QS Edizioni - Riproduzione riservata