toggle menu
QS Edizioni - venerdì 3 maggio 2024

Governo e Parlamento

Milleproroghe. Governo dice no a emendamento Regioni su non autosufficienza

immagine 3 febbraio - Il Governo si è detto contrario all’emendamento al Milleproroghe proposto dalla Conferenza delle Regioni (vedi documento) per finanziare con 400 milioni il Fondo per la non autosufficienza. L’annuncio, rilanciato da sito web SOS Sanità, è stato dato da Lorena Rambaudi, coordinatrice della commissione welfare della Conferenza delle Regioni.
"Il Governo non ha voluto dare nemmeno un segnale di attenzione ai disabili e alle persone più fragili”. Ad affermarlo è Lorena Rambaudi, coordinatrice della commissione welfare della Conferenza delle Regioni, commentando il no del Governo all’emendamento al Milleproroghe per finanziare con 400 milioni il fondo per la non autosufficienza. Un emendamento presentato dalle Regioni e che, evidenzia Rambaudi, comporterà ulteriori gravi sulle casse delle Regioni, sulle quali già pesano altri tagli.
Secondo la coordinatrice della commissione Welfare, il Governo avrebbe potuto finanziare almeno una parte del fondo, sostenendo così l’impegno degli enti locali nei confronto di questa fascia di cittadini.
 
3 febbraio 2011
© QS Edizioni - Riproduzione riservata