toggle menu
QS Edizioni - giovedì 2 maggio 2024

Governo e Parlamento

Agenas. Nasce Comitato scientifico per sostenre azioni in favore del Ssn. Bevere: "Prepariamo Agenzia alle sfide del futuro"

immagine 7 agosto - Il direttore dell’Agenzia Francesco Bevere ha evidenziato come “l’innovazione sta nell’apertura al meglio delle professionalità e delle intelligenze. Agenas fa parte delle Istituzioni che devono garantire il funzionamento del sistema e se ne fa carico con una spinta innovativa e grazie al supporto di eccellenze in campo economico e sanitario, che ringrazio perché hanno accettato di fornire il loro contributo a titolo gratuito”.
Un comitato scientifico composto da professionisti di altissimo livello per fornire “un contributo in termini di conoscenze e competenze tecniche” in quelle circostanze in cui lo richiedano le attività, i programmi e i progetti di Agenas.  È quanto previsto in una delibera firmata da Francesco Bevere, direttore generale dell’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali. “Prepariamo l’Agenzia alle sfide alle quali sarà chiamata". Ha dichiarato Bevere. “L’innovazione sta nell’apertura al meglio delle professionalità e delle intelligenze. Agenas - ha precisato - fa parte delle Istituzioni che devono garantire il funzionamento del sistema, l’Agenzia è tra gli attori che devono assicurare controlli e interventi perché la sanità italiana resti una grande eccellenza. Se ne fa carico con una spinta innovativa e grazie al supporto di eccellenze in campo economico e sanitario, che intanto ringrazio perché hanno accettato di fornire il loro contributo a titolo gratuito”.
 
Del comitato faranno parte Vincenzo Atella (economista, docente presso l’Università Tor Vergata  Roma), Elio Borgonovi (economista – ordinario Economia delle aziende e delle amministrazioni pubbliche - Università Bocconi – Milano), Americo Cicchetti (economista, ordinario presso Università Cattolica Sacro Cuore – Roma), Franco Fontana (ordinario di Economia e Gestione, già preside della Facoltà di Economia della Luiss), Giovanni Leonardi (direttore Ricerca scientifica – Ministero della Salute), Filippo Palumbo (già direttore generale della programmazione sanitaria del Ministero della Salute), Walter Ricciardi (ordinario di Igiene – Università Cattolica Sacro Cuore), Federico Spandonaro (economista, docente presso l’Università Tor Vergata – Roma) e Paolo Villari (ordinario di Igiene presso l’Università La Sapienza – Roma).
 
7 agosto 2015
© QS Edizioni - Riproduzione riservata