toggle menu
QS Edizioni - mercoledì 1 maggio 2024

Governo e Parlamento

Aifa. Comitato interno conferma sospensione del presidente. Pecorelli: “Confido nella valutazione attenta del ministro Lorenzin”

immagine 3 dicembre - “Sono molto amareggiato anche se non mi aspettavo una decisione diversa. Chi l'ha presa è infatti un Comitato guidato dallo stesso Direttore generale Pani e composto quasi esclusivamente da dirigenti dell'Agenzia a lui gerarchicamente sottoposti e valutati”. Così il presidente “sospeso” dell’Aifa al nostro giornale dopo la conferma della decisione sulla sospensione per presunto conflitto di interesse.
“Apprendo con profonda amarezza la decisione del Comitato interno dell'AIFA dì confermare il livello di conflitto incompatibile con la mia carica. Non mi aspettavo decisione diversa, stante lo stesso Comitato che aveva giudicato precedentemente”, Sergio Pecorelli commenta così al nostro giornale la notizia che l’Aifa ha confermato la sua sospensione da Presidente e inviato gli incartamenti al ministero della Salute che dovrà ora valutare il da farsi. 
 
Una decisione che, sottolinea Pecorelli, è stata presa da un “Comitato guidato dallo stesso dottor Luca Pani e composto quasi esclusivamente da dirigenti dell'Agenzia a lui gerarchicamente sottoposti e valutati”. 
 
“Confido invece nella valutazione della documentazione da parte del Signor Ministro della Salute, in un clima più sereno e oggettivo”, ci ha detto infine Pecorelli.
3 dicembre 2015
© QS Edizioni - Riproduzione riservata