toggle menu
QS Edizioni - domenica 5 maggio 2024

Governo e Parlamento

Biotestamento: la Camera ha deciso, si vota a fine mese

immagine 4 aprile - Mercoledì 27 aprile la Camera inizierà a votare sulle Disposizioni in materia di alleanza terapeutica, di consenso informato e di dichiarazioni anticipate di trattamento. Lo ha stabilito la conferenza dei capigruppo di Montecitorio. 
Era una decisione attesa quella relativa alla calendarizzazione del voto sulle dichiarazioni anticipate di trattamento da parte dell’Aula di Montecitorio. Inizialmente si era ipotizzata la prima settimana di Aprile (la discussione, ricordiamo già si è svolta nel mese di marzo), poi evidentemente il succedersi di avvenimenti quali il conflitto in Libia e il voto sul processo breve, che hanno riempito l’agenda della politica, devono aver fatto slittare la materia.
 
Ora invece c’è la data: Mercoledì 27 aprile “e comunque – si legge nel calendario dell’Assemblea deciso dalla Conferenza dei presidenti di gruppo – al termine delle discussioni sulle linee generali e giovedì 28 aprile (a.m. e p.m., con eventuale prosecuzione notturna e nella giornata di venerdì 29 aprile) (con votazioni)”. 
4 aprile 2011
© QS Edizioni - Riproduzione riservata