toggle menu
QS Edizioni - domenica 19 maggio 2024

Governo e Parlamento

Pari opportunità. Si insedia il Comitato del Ministero della Salute

immagine 28 aprile - Si occuperà di lotta alla discriminazione, garanzia di pari opportunità e mobbing. Ma anche della valorizzazione e del benessere dei dipendenti del Ministero.
Il 18 aprile scorso, ma la notizia è stata data solo oggi, si è tenuta la riunione di insediamento del “Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni “ del Ministero della Salute
Finalità del Comitato, che riunisce in un unico organismo i precedenti Comitati per le Pari Opportunità e sul fenomeno del mobbing, nasce a seguito della direttiva del 4 marzo 2011 del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione e del Ministero per le Pari Opportunità, che fissava le linee guida sulla modalità di funzionamento dei nuovi organismi contemplati dal “collegato lavoro” (L. 4 novembre 2010, n.183).
Nel corso della riunione di insediamento il Direttore generale del Personale organizzazione e bilancio del Ministero della Salute, Giuseppe Celotto e il Presidente dell’Organismo indipendente di valutazione del Ministero della Salute, Cons. Salvatore Mezzacapo, “hanno testimoniato – si legge in una nota del Ministero -  il rinnovato interesse dell’Amministrazione per la valorizzazione del benessere organizzativo e psicofisico di tutti i lavoratori, salvaguardando il principio delle pari opportunità e di tutela da ogni forma di discriminazione e disagio lavorativo-mobbing”.
28 aprile 2011
© QS Edizioni - Riproduzione riservata