toggle menu
QS Edizioni - domenica 19 maggio 2024

Governo e Parlamento

Mandelli e Gasparri (Fi): “Inaccettabile Renzi su casse previdenziali”

immagine 30 luglio - Per il vicepresidente del Senato ed il responsabile di Forza Italia per i rapporti con le professioni, la "spregiudicatezza con cui Renzi si rivolge alle casse previdenziali dei professionisti per partecipare al fondo Atlante 2 e contribuire, così, al salvataggio di Mps, è pari solo a quella con cui la sinistra ha amministrato il Monte dei Paschi".
"La spregiudicatezza con cui Renzi si rivolge alle casse previdenziali dei professionisti per partecipare al fondo Atlante 2 e contribuire, così, al salvataggio di Mps, è pari solo a quella con cui la sinistra ha amministrato il Monte dei Paschi. E' stato proprio questo esecutivo, che conferma di avere faccia tosta e memoria corta, a colpire più volte le categorie professionali, anche con l'aumento della tassazione sui rendimenti di quelle stesse Casse a cui oggi Renzi chiede aiuto". Lo affermano in una nota congiunta il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri, vice presidente del Senato, e il senatore Andrea Mandelli, responsabile di Forza Italia per i rapporti con le professioni.
 
"E' inaccettabile - proseguono - che il governo voglia coinvolgere in un'operazione tanto pericolosa, che rischia di risolversi in un investimento a perdere, proprio un comparto così importante per la nostra economia, che ha saputo fronteggiare la crisi con competenza e coraggio, nonostante il governo. In ballo ci sono i trattamenti previdenziali di tantissimi professionisti italiani e non permetteremo che Renzi li metta a repentaglio". 
30 luglio 2016
© QS Edizioni - Riproduzione riservata