toggle menu
QS Edizioni - venerdì 3 maggio 2024

Governo e Parlamento

Fondo Atlante 2. Mandelli (Fi): “Casse previdenziali non sono bancomat Governo”

immagine 2 agosto - Così responsabile di Forza Italia per i rapporti con le professioni. "La contrarietà alla partecipazione al fondo Atlante 2 annunciata da alcune casse previdenziali dei professionisti è lo specchio di un malessere diffuso nel settore".
"La contrarietà alla partecipazione al fondo Atlante 2 annunciata da alcune casse previdenziali dei professionisti è lo specchio di un malessere diffuso nel settore. La richiesta ai professionisti di un investimento probabilmente 'a perdere' dopo tutti questi anni di crisi è, infatti, l'ennesimo gesto di impudenza da parte di questo governo". Lo dichiara in una nota il senatore e responsabile di Forza Italia per i rapporti con le professioni, Andrea Mandelli.
 
"Lo stesso esecutivo che ha ignorato molte richieste avanzate dal mondo delle professioni e, anzi, ha spesso avuto un comportamento punitivo nei loro confronti, oggi cerca di 'battere cassa' senza preoccuparsi di mettere a rischio i trattamenti pensionistici di chi, con impegno, produce ogni giorno ricchezza per il Paese. I professionisti non sono il 'bancomat' a cui attingere per compensare gli errori altrui", conclude.
2 agosto 2016
© QS Edizioni - Riproduzione riservata