toggle menu
QS Edizioni - lunedì 13 maggio 2024

Governo e Parlamento

Ddl concorrenza. Calenda: “Mi aspetto che l'esame dell'Aula a settembre sia rapido”

immagine 3 agosto - Questo l'auspicio del ministro dello Sviluppo economico all'indomani della chiusura dei lavori sul disegno di legge da parte della commissione Industria del Senato. "L'approvazione in tempo utile di questo provvedimento è anche funzionale alla presentazione della nuova legge annuale, su cui lavoreremo nei prossimi mesi".
"Sono molto lieto dell'approvazione in Commissione Industria al Senato del ddl concorrenza". E' quanto dichiara in una nota il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda, all'indomani della chiusura dei lavori sul disegno di legge da parte della X commissione.
 
"La discussione in commissione é stata lunga e approfondita, e proprio per questo mi aspetto che alla ripresa a settembre l'esame in Aula sia rapido". Secondo Calenda, che ha ringraziato "per il loro importante contributo i relatori, Luigi Marino e Salvatore Tomaselli, e il presidente Massimo Mucchetti, oltre naturalmente il sottosegretario Antonio Gentile", "le prospettive di crescita del paese sono legate all'efficace attuazione delle riforme del Governo, tra le quali le liberalizzazioni sono senz'altro uno degli aspetti più qualificanti".
 
"L'approvazione in tempo utile di questo provvedimento è anche funzionale alla presentazione della nuova legge annuale, su cui lavoreremo nei prossimi mesi", conclude il ministro.
3 agosto 2016
© QS Edizioni - Riproduzione riservata