toggle menu
QS Edizioni - giovedì 2 maggio 2024

Governo e Parlamento

Aifa. Torna a riunirsi il Cda. Via libera a 30 nuovi farmaci

immagine 15 dicembre - I lavori della seduta si sono concentrati sulla verifica del bilancio 2016 e di quello di previsione per il 2017 e sulla ripartizione del Fondo del 5% generato dai contributi per spese promozionali effettuate dalle Aziende farmaceutiche. Autorizzate all’Immissione in Commercio per trenta nuove specialità medicinali.
Il Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia Italiana del Farmaco si è riunito questo pomeriggio in seduta ordinaria per garantire continuità alle attività dell’ente. Ad assumere il ruolo di Presidente, attualmente vacante a seguito della nomina del Prof. Mario Melazzini a Direttore Generale dell’Agenzia e in attesa della nomina del nuovo presidente (in pole nell’ultimo periodo è dato il prof. Carlo Gaudio), è stato il consigliere Ludovico Abbaticchio, componente del CdA dell’AIFA dal luglio 2014.
 
“I lavori della seduta si sono concentrati sulla verifica del bilancio 2016 – riporta l’Agenzia del farmaco - e di quello di previsione per il 2017 e sulla ripartizione del Fondo del 5% generato dai contributi per spese promozionali effettuate dalle Aziende farmaceutiche, come da legge istitutiva dell’AIFA. Si è proceduto inoltre alla ratifica delle Autorizzazioni all’Immissione in Commercio per trenta nuove specialità medicinali, inclusa la delibera in merito alla loro classificazione e ammissibilità a rimborsabilità da parte del Servizio Sanitario Nazionale”.
 
 La prossima seduta è prevista per il giorno 19 gennaio 2017 alle ore 17.00.
 
15 dicembre 2016
© QS Edizioni - Riproduzione riservata