toggle menu
QS Edizioni - giovedì 2 maggio 2024

Governo e Parlamento

Fondazione iME, dopo la liquidazione pronto l’invito a manifestare interesse

immagine 22 dicembre - Il ministero della Salute rende noto che la Fondazione iME, dopo la liquidazione, dal 23 dicembre pubblicherà tutti i dettagli per la manifestazione di interesse. La Fondazione opera nell’ambito della ricerca e dei trapianti, con particolare attenzione all’ematologia
La Fondazione iME Istituto Mediterraneo di Ematologia è in liquidazione. Chiunque volesse mostrare interesse potrà trovare tutti i dettagli sul il sito della Fondazione iME www.fondazioneime.it, a partire dal 23 dicembre 2016. A diffondere la notizia è stato il ministero della Salute.
 
Cooperazione tra strutture italiane ed estere specializzate nella ricerca, trattamento e formazione in campo sanitario, con particolare attenzione all’ematologia sono i principali impegni di iME, una Fondazione senza scopo di lucro. I suoi rami operativi sono due : il “Laboratorio e il “Reparto”.
Il laboratorio di Immunogenetica e Biologia dei Trapianti (LIBT) si occupa principalmente di determinare la compatibilità tra un donatore e un paziente che necessita di trapianto di cellule staminali emopoietiche. Stabilita la compatibilità si effettuano i trapianti nell’altro ramo, il Reparto. Tutto ciò è reso possibile dai 47 dipendenti a tempo indeterminato, tra medici, infermieri, OO.SS. ed impiegati amministrativi.

La Fondazione IME è stata sciolta con decorrenza immediata e, con decisione del Consiglio di Indirizzo, il 20 gennaio 2016. Successivamente il Ministero della Salute, con il decreto del 26 gennaio 2016, ha nominato Nando Minnella come Commissario Liquidatore della Fondazione. Si invitano i soggetti interessati a partecipare alla procedura a visitare il sito della Fondazione IME www.fondazioneime.it nel quale dal 23 dicembre 2016, sarà pubblicato un dettagliato Invito a manifestare interesse (“Invito a manifestare interesse in relazione all’operazione di cessione a titolo oneroso dei rami operativi facenti capo alla Fondazione IME”). 
22 dicembre 2016
© QS Edizioni - Riproduzione riservata