toggle menu
QS Edizioni - mercoledì 15 maggio 2024

Governo e Parlamento

Ospedale Nola. Scotto (Si): “Responsabilità è di chi ha scelto la strada dei tagli, non vanno scaricate le colpe sul personale”

immagine 10 gennaio - Sinistra Italiana si attende una risposta chiara dal Governo al Question Time presentato dal partito in commissione Affari sociali di Montecitorio. Per Si in Italia non è accettabile una sanità a due velocità: il Mezzogiorno non può essere il luogo in cui viene negato un diritto fondamentale previsto dalla Costituzione
"Sulla scandalosa vicenda dei pazienti curati a terra nell’ospedale di Nola dal Governo mi aspetto una risposta chiara al Question time presentato da Sinistra Italiana in commissione Affari sociali di Montecitorio. Su quanto accaduto non ci possono essere reticenze o scarichi di responsabilità". Lo afferma il capogruppo dei deputati di Sinistra Italiana a Montecitorio Arturo Scotto.

"Nel nostro Paese - prosegue Scotto - non è accettabile una sanità a due velocità. Il Mezzogiorno non può essere il luogo in cui viene negato un diritto fondamentale previsto dalla Costituzione. Quanto accaduto è il frutto di anni di politiche sbagliate e le responsabilità sono da cercare tra chi ha scelto la strada dei tagli e non su chi assiste i malati in condizioni estremamente difficili".
 
Lorenzo Proia
10 gennaio 2017
© QS Edizioni - Riproduzione riservata