toggle menu
QS Edizioni - sabato 18 maggio 2024

Governo e Parlamento

Ministero Salute. Bellantone nominato nuovo presidente della sezione ricerca sanitaria

immagine 26 gennaio - Il preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore succede nel ruolo occupato fino ad ora dall'attuale Direttore generale dell'Aifa, Mario Melazzini. La Sezione del Comitato tecnico scientifico dedicata alla Ricerca sanitaria, in particolare al controllo e alla verifica dei bandi per la ricerca del Ministero per la Salute, è composta da 5 esperti designati dal Ministero, 5 esperti designati dalla Conferenza Stato - Regioni e 11 esperti di età inferiore ai quarant'anni.
Rocco Bellantone è stato nominato Presidente della Sezione per la Ricerca sanitaria del Comitato tecnico-sanitario del Ministero della Salute, con decreto ministeriale dello scorso 7 dicembre firmato dal Ministro Beatrice Lorenzin. Succede a Mario Melazzini.

La Sezione del Comitato tecnico scientifico dedicata alla Ricerca sanitaria, in particolare al controllo e alla verifica dei bandi per la ricerca del Ministero per la Salute, è composta da 5 esperti designati dal Ministero, 5 esperti designati dalla Conferenza Stato - Regioni e 11 esperti di età inferiore ai quarant'anni.

Rocco Bellantone, nato a Villa San Giovanni (Reggio Calabria), è preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, presidente della prima Sezione del Consiglio Superiore di Sanità, massimo organo consultivo tecnico-scientifico nazionale, Membro della Commissione designata dal Ministro Lorenzin sullo studio della proposta di legge per la responsabilità professionale medica e Presidente del Collegio dei Professori Universitari (Ordinari e Straordinari) di Chirurgia. È membro fondatore dell’European Society of Endocrine Surgery (ESES).
26 gennaio 2017
© QS Edizioni - Riproduzione riservata