toggle menu
QS Edizioni - giovedì 16 maggio 2024

Governo e Parlamento

Responsabilità professionale. Respinti tutti gli emendamenti in commissione Affari sociali. Testo in Aula il 13 febbraio

immagine 1 febbraio - Il provvedimento, come già preannunciato nei mesi scorsi, resterà dunque quello già approvato dal Senato. "A questo punto siamo davvero ad un passo da una riforma, attesa da oltre 15 anni dai professionisti del settore, che rivoluzionerà in meglio la sanità italiana. Anche questa promessa da parte del Governo sta per essere portata a compimento", ha commentato il relatore, Federico Gelli.
Procede speditamente l'iter del disegno di legge sulla responsabilità professionale e la sicurezza delle cure. Oggi pomeriggio la commissione Affari sociali della Camera ha respinto tutti gli emendamenti depositati la scorsa settimana. Il testo che approderà all'esame dell'Aula il prossimo 13 febbraio resterà dunque lo stesso già approvato dal Senato.
 
"A questo punto siamo davvero ad un passo da una riforma, attesa da oltre 15 anni dai professionisti del settore, che rivoluzionerà in meglio la sanità italiana. Anche questa promessa da parte del Governo sta per essere portata a compimento", questo il commento del responsabile sanità del Pd e relatore del provvedimento per la XII commissione, Federico Gelli.
1 febbraio 2017
© QS Edizioni - Riproduzione riservata