toggle menu
QS Edizioni - martedì 14 maggio 2024

Governo e Parlamento

Manovra. Bosone (Pd). “Fazio preoccupato su criticità che noi denunciamo da tempo”

immagine 21 luglio - Il vice presidente della commissione Igiene e Sanità del Senato commenta l’intervento del ministro della Salute agli Stati generali della Sanità. “L'impatto economico della manovra è sotto gli occhi di tutti e rischia di consegnare il nostro Paese ad un arretramento strutturale e tecnologico dal punto di vista dell'assistenza, senza nessuna possibilità di recuperare le criticità esistenti nel nostro Paese”
"Siamo contenti che anche il ministro della Salute Ferruccio Fazio abbia manifestato preoccupazione per il blocco degli investimenti in sanità, confermando quello che noi del Pd da tempo sosteniamo, ovvero l'assoluta carenza di investimenti finalizzati ad un adeguamento delle strutture sanitarie del Paese". Ad affermarlo è il vice presidente della commissione Igiene e Sanità del Senato, Daniele Bosone (Pd), commentando l’intervento sugli effetti della manovra finanziaria tenuto dal ministro Fazio agli Stati Generali della Sanità.
"L'impatto economico della manovra - ha precisato Bosone - è sotto gli occhi di tutti e rischia di consegnare il nostro Paese ad un arretramento strutturale e tecnologico dal punto di vista dell'assistenza, senza nessuna possibilità di recuperare il gap esistente tra il nord e il sud del  Paese e senza la possibilità di riconvertire i nostri ospedale alle nuove esigenze della cronicità, come ad esempio le unità per di risveglio e le unità per le cure palliative". "Ci auguriamo - ha concluso Bosone - che il Governo, uscendo dallo stato confusionale in cui si trova, possa cominciare ad occuparsi finalmente dei problemi de Paese".
21 luglio 2011
© QS Edizioni - Riproduzione riservata