toggle menu
QS Edizioni - martedì 30 aprile 2024

Governo e Parlamento

Biotestamento. Riprende la discussione in Aula alla Camera. Ammessi al voto il doppio degli emendamenti consentiti

immagine 28 marzo - A spiegarlo è stato in apertura dei lavori il presidente di turno, Roberto Giachetti. Ricordiamo che gli emendamenti depositati nelle scorse settimane erano circa 600. Nella seduta di oggi non si sono svolte votazioni ma solo illustrazioni degli articoli e delle proposte di modifica depositate. La ripresa del dibattito verrà calendarizzata domani per il prossimo 4 aprile. Restano nette le divisioni su DAT, interruzioni delle terapie e della idratazione e nutrizione artificiale.
È ripreso oggi in Aula alla Camera il dibattito sul disegno di legge sul testamento biologico. In apertura dei lavori, il presidente di turno, Roberto Giachetti, ha spiegato come siano stati ammessi alla discussione un "numero di emendamenti maggiore pari al doppio degli emendamenti normalmente consentiti", così da consentire una discussione più ampia. Ricordiamo che, nelle settimane passate, in totale erano stati depositati circa 600 emendamenti al testo.
 
Nella seduta di oggi non si sono svolte votazioni ma solo illustrazioni degli articoli e delle proposte di modifica depositate. La ripresa del dibattito verrà calendarizzata domani, con ogni probabilità per il prossimo 4 aprile. Dagli interventi in Aula restano ad ogni modo nette le divisioni tra Pd, M5S, Mdp e Si da una parte a favorre della legge, e Ln, FdI e partiti di centro dall'altra, fortemente contrari in particolare su DAT, interruzioni delle terapie e della idratazione e nutrizione artificiale.
28 marzo 2017
© QS Edizioni - Riproduzione riservata