toggle menu
QS Edizioni - giovedì 2 maggio 2024

Governo e Parlamento

Ddl concorrenza. Domani al via esame al Senato su testo approvato da commissione Industria

immagine 19 aprile - Ad annunciarlo sono stati i due relatori del provvedimento, Salvatore Tomaselli (Pd) e Luigi Marino (Ap). Per il provvedimento, come già anticipato nelle scorse settimane, sarà richiesto il voto di fiducia. Una volta approvato in Senato, il testo dovrà tornare in terza lettura alla Camera. Padoan: "E' un obiettivo da perseguire con celerità".
"Al momento, si può dire che domani il ddl Concorrenza sarà incardinato nell'Aula di Palazzo Madama". Ad annunciarlo sono i due relatori del disegno di legge annuale sulla concorrenza in Senato, Salvatore Tomaselli (Pd) e Luigi Marino (Ap).
 
L'approdo in Aula del provvedimento, già calendarizzato per la giornata di oggi, slitta dunque per l'ennesima volta seppur di sole 24 ore. "L'orientamento di governo e maggioranza è quello di approvarlo senza modifiche", ha spiegato Tomaselli, e dunque nel testo licenziato dalla commissione Industria lo scorso 2 agosto. Per il ddl concorrenza, come già anticipato nelle scorse settimane, sarà richiesto il voto di fiducia. Una volta approvato in Senato, il testo dovrà tornare in terza lettura alla Camera.
 
"La legge annuale per la concorrenza è un obiettivo da perseguire con celerità, insieme all'immediata definizione di un appropriato strumento legislativo a cui affidare i prossimi passi in materia di liberalizzazioni", ha commentato in audizione davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato, il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan, intervenuto in via preliminare all'esame del Def.
19 aprile 2017
© QS Edizioni - Riproduzione riservata