toggle menu
QS Edizioni - lunedì 29 aprile 2024

Governo e Parlamento

Aggressioni medici. Lorenzin invia ispettori sull'intero territorio nazionale per verificare le condizioni di lavoro

immagine 19 settembre - Verifiche ispettive a campione presso i presidi di tutto il territorio nazionale. Questa la misura scleta a seguito della riunione tecnica tenutasi questo pomeriggio presso gli Uffici del Dicastero dopo i drammatici fatti di violenza ai danni di un medico in servizio di guardia medica a Trecastagni. A seguito delle verifiche, il Ministero valuterà l'avvio di quegli interventi ritenuti necessari per garantire la sicurezza dei professionisti sanitari all’interno dei presidi.
Il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, a seguito della riunione tecnica tenutasi questo pomeriggio presso gli Uffici del Dicastero dopo i drammatici fatti di violenza ai danni di un medico in servizio di guardia medica a Trecastagni, in Provincia di Catania, ha disposto l’attivazione di verifiche ispettive a campione presso i presidi di tutto il territorio nazionale per verificare le condizioni di lavoro degli operatori sanitari durante il servizio di continuità assistenziale (ex guardia medica).
 
Una volta esaminato quanto emergerà dalle verifiche, il Ministero della Salute potrà avviare gli interventi ritenuti necessari per garantire la sicurezza dei professionisti sanitari all’interno dei presidi.
19 settembre 2017
© QS Edizioni - Riproduzione riservata