toggle menu
QS Edizioni - mercoledì 1 maggio 2024

Governo e Parlamento

Legge di Bilancio. Lorenzin replica a Garavaglia sui contratti: “Non mi risulta che Regioni abbiano chiesto al Governo l’aumento del Fsn”

di Marzia Caposio
immagine 27 ottobre - "Il miliardo e 300 milioni chiesto da Garavaglia è una bella cifra, eppure mi risulta che le Regioni si siano battute per l'extrabudget per altri servizi da loro erogati e non per l'aumento del Fondo sanitario. Già si sapeva che il Fondo sarebbe stato questo, così come si sapeva del rinnovo del contratto, le Regioni avrebbero dovuto accantonare una parte proprio per il rinnovo". Così la ministra della Salute, intervistata da Quotidiano Sanità, risponde a distanza alle richieste avanzate ieri dal presidente del Comitato di settore per dare il via al rinnovo contrattuale.
"Il miliardo e 300 milioni chiesto da Garavaglia è una bella cifra, eppure mi risulta che le Regioni si siano battute per l'extrabudget per altri servizi da loro erogati mentre non mi risulta di aver sentito voci su un ulteriore aumento del Fondo sanitario nazionale rispetto alle cifre già previste dalla nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza. Già si sapeva che il Fondo sarebbe stato questo, così come si sapeva del rinnovo del contratto, le Regioni avrebbero dovuto accantonare una parte proprio per il rinnovo".
 
Così la ministra della Salute Beatrice Lorenzin, intervistata oggi da Quotidiano Sanità ai margini del congresso Aiom, risponde a distanza alle richieste avanzate ieri dal presidente del Comitato di settore Massimo Garavaglia per dare il via al rinnovo contrattuale per la dirigenza sanitaria, il comparto e la convenzione.
 

 
Marzia Caposio
 

  
27 ottobre 2017
© QS Edizioni - Riproduzione riservata