toggle menu
QS Edizioni - venerdì 3 maggio 2024

Governo e Parlamento

Istat. Mandelli (FI): “Basta bonus, per lavoro stabile giù tasse”

immagine 7 dicembre - "I bonus e gli investimenti a pioggia hanno avuto l'effetto di alterare la realtà e far aumentare a dismisura il debito pubblico senza riuscire a smuovere davvero il mercato del lavoro". Così il vice presidente della commissione Bilancio di Palazzo Madama, ha commentato a Coffee Break, i dati diffusi dall'Istat.
"L'idea che si possa creare lavoro stabile per via legislativa è stata smentita dai fatti. I contratti a termine crescono raggiungendo nuovi record e pensare di rispondere a questo dato di fatto limitandone la durata significa voler affrontare in modo ideologico un problema sistemico. Per creare lavoro in maniera strutturale vanno ridotte le tasse e la burocrazia". Così il senatore di Forza Italia Andrea Mandelli, vice presidente della commissione Bilancio di Palazzo Madama, ha commentato a Coffee Break, in onda su La7, i dati diffusi dall'Istat.
 
"I bonus e gli investimenti a pioggia - ha proseguito - hanno avuto l'effetto di alterare la realtà e far aumentare a dismisura il debito pubblico senza riuscire a smuovere davvero il mercato del lavoro. E anche gli interventi come Industria 4.0 sono destinati a non produrre grandi effetti se non vengono supportati da una costante formazione dei lavoratori per tenere il passo con la digitalizzazione che avanza", ha concluso.
7 dicembre 2017
© QS Edizioni - Riproduzione riservata