toggle menu
QS Edizioni - lunedì 29 aprile 2024

Governo e Parlamento

Legge Bilancio. M5S: “Su superticket Lorenzin e Governo hanno scherzato”

immagine 19 dicembre - Così i deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione Affari Sociali. Per Giulia Grillo: "In luogo dei 500 milioni necessari per realizzare il taglio totale, il governo ne ha stanziati solo 60 milioni. Una cifra che non sposta minimamente gli equilibri, di cui usufruirà solo una platea ristretta di soggetti e che nella sostanza non allevia la spesa sostenuta da tanti nostri concittadini a causa di una ‘tassa’ ingiusta”.
“Sull’abolizione del superticket il ministro Lorenzin, Renzi e questo governo per settimane si sono riempiti la bocca di promesse non mantenute. Insomma, hanno scherzato, prendendo per i fondelli i cittadini italiani. Il MoVimento 5 Stelle, si è sempre detto favorevole all’abolizione totale del superticket senza che ciò comportasse oneri per lo Stato e, a tale proposito, aveva presentato un emendamento alla Legge di bilancio a prima firma Giulia Grillo, che è stato bocciato". Così i deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione Affari Sociali.

La deputata Grillo ricorda che "in luogo dei 500 milioni necessari per realizzare il taglio totale, il governo ne ha stanziati solo 60 milioni. Una cifra che non sposta minimamente gli equilibri, di cui usufruirà solo una platea ristretta di soggetti e che - conclude - nella sostanza non allevia la spesa sostenuta da tanti nostri concittadini a causa di una ‘tassa’ ingiusta”.
19 dicembre 2017
© QS Edizioni - Riproduzione riservata