toggle menu
QS Edizioni - mercoledì 15 maggio 2024

Governo e Parlamento

Vaccini. Scintille tra Salvini e Lorenzin. Il leader della Lega: “Via norme su obbligo”. Il ministro: “Estremismo dell'incompetenza”

immagine 10 gennaio - Scontro a distanza tra il leader del Carroccio che in un tweet annuncia di voler "cancellare le norme Lorenzin. Sì vaccini, no obbligo". Non si fa attendere la replica della ministra della Salute che in una nota dichiara: "La Lega gioca, per qualche voto in più, sulla salute degli italiani, sulla salute dei nostri figli, rischiando di continuare a perorare una causa no vax che mette seriamente a rischio le campagne di informazione scientifiche e sanitarie".
Continua a far discutere la legge sull'obbligo vaccinale. "Cancelleremo norme Lorenzin. Vaccini sì, obbligo no. E via la tassa assurda sulle sigarette elettroniche". Lo annuncia in un tweet il leader della Lega, Matteo Salvini
 
Non si fa attendere la replica della ministra della ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, che in una nota dichiara: "La Lega sui vaccini mostra di essere peggio che populista. Ma di perseverare nell’estremismo dell’incompetenza. La posizione di Salvini e di altri massimi esponenti della Lega che oggi dichiarano come primo provvedimento di voler abolire l’obbligatorietà vaccinale è uguale a quella del Movimento 5 Stelle. La Lega gioca, per qualche voto in più, sulla salute degli italiani, sulla salute dei nostri figli, rischiando di continuare a perorare una causa no vax che mette seriamente a rischio le campagne di informazione scientifiche e sanitarie. L’Italia va vaccinata dagli incompetenti”.
 
10 gennaio 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata