toggle menu
QS Edizioni - venerdì 3 maggio 2024

Governo e Parlamento

“Aumento delle risorse per la sanità e riduzione delle liste di attesa per gli esami medici”. Ecco il programma del M5S

immagine 21 gennaio - Questi alcuni dei 12 punti del programma presentati oggi dal candidato premier del MoVimento 5 Stelle, Luigi Di Maio. Tra le altre misure, un investimento da 17 miliardi per l'applicazione del modello francese, i rimborsi per gli asili nido, pannolini e baby sitter. E ancora, l'introduzione dell'Iva agevolata per prodotti neonatali, per l’infanzia e per la terza età, fino all'innalzamento dell'importo detraibile per l'assunzione di colf e badanti. IL PROGRAMMA
Oggi Luigi Di Maio, il candidato premier del MoVimento 5 Stelle, ha presentato il programma per le lezioni del prossimo 4 marzo. Nel programma 20 punti per per l'Italia vengono lanciate diverse proposte che spaziano dalla soppressione di 400 leggi inutili al reddito di cittadinanza, dall'aumento delle pensioni minime a 780 euro netti al mese allo stop a pensioni d’oro, vitalizi, privilegi, sprechi della politica e opere inutili. E ancora, dallo stop al business dell'immigrazione fino al superamento della legge fornero. 
 
Uno di questi 20 punti è espressamente dedicato alla sanità. Nel capitolo "La sanità si prende cura di te", si propone un aumento delle risorse per la Sanità Pubblica e la riduzione sostanziale delle liste di attesa per tutti gli esami medici.
 
Inoltre, per le famiglie, si propone un investimento da 17 miliardi per l'applicazione del modello francese, i rimborsi per gli asili nido, pannolini e baby sitter. E ancora, l'introduzione dell'Iva agevolata per prodotti neonatali, per l’infanzia e per la terza età, fino all'innalzamento dell'importo detraibile per l'assunzione di colf e badanti.
21 gennaio 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata