toggle menu
QS Edizioni - sabato 4 maggio 2024

Governo e Parlamento

Vaccini. Dopo le polemiche incontro tra Sileri (M5S) e IoVaccino: “Disponibili a collaborare su nuova legge”

immagine 10 ottobre - Il mese scorso l’Associazione aveva criticato il presidente della commissione Igiene e Sanità ma ieri si è tenuto un incontro riappacificatorio in cui si è parlato del nuovo Ddl vaccini sull’obbligo flessibile. “L’impianto complessivo del disegno di legge 770 è promettente, di ampio respiro, anche se alcuni aspetti sono critici e migliorabili”.
Un mese fa l’Associazione aveva criticato il presidente della commissione Igiene e Sanità perché il giorno del lancio dell’iniziativa, che ha visto la raccolta di 300 mila firme per la non estensione dell’autocertificazione per l’ingresso a scuola (che in ogni caso è passata), aveva disertato l’evento preferendo incontrare un’associazione free vax. Sileri aveva in ogni caso dato subito la disponibilità all’incontro che, appunto, si è tenuto ieri come comunicano dalla stessa Associazione su facebook.
 
“La nostra delegazione è stata ricevuta dall’onorevole Pierpaolo Sileri, Presidente della XII Commissione Parlamentare permanente del Senato, come ci era stato promesso. L’incontro è stato cordiale e abbiamo avuto modo di chiarire i nostri dubbi. La posizione del presidente Sileri è chiara: si ascolta tutti, ma le decisioni sulla nuova legge saranno prese in base a criteri razionali e scientifici. Noi di IoVaccino saremo presto di nuovo a Roma per le audizioni in Senato presso la Commissione Sanità. L’impianto complessivo del disegno di legge 770 è promettente, di ampio respiro, anche se alcuni aspetti sono critici e migliorabili. Abbiamo dato la nostra piena disponibilità a collaborare per avere, finalmente, una legge sulle politiche vaccinali che sia il più possibile duratura: non possiamo permetterci di cambiare le regole ogni volta che cambia il governo”.
 
10 ottobre 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata