toggle menu
QS Edizioni - sabato 18 maggio 2024

Governo e Parlamento

Federfarma domani in Assemblea: “Pronti a misure estreme”

immagine 19 gennaio - “Speriamo di non dover ricorrere a iniziative estreme che possano creare disagi ai cittadini”, ma Federfarma si dice decisa a difendere il servizio farmaceutico dalle norme del decreto sulle liberalizzazioni. Su cui "il Governo non ha voluto confrontarsi".
Le farmacie italiane si riuniranno a partire da domani in Assemblea per valutare le misure varate dal Consiglio dei Ministri e il loro impatto sulle farmacie stesse. “Sulle misure il Governo non ha voluto confrontarsi con Federfarma e, qualora gli interventi si rivelassero insostenibili, l’Assemblea dovrà valutare le iniziative da porre in atto a difesa dell’efficienza e della capillarità del servizio farmaceutico, che dai sondaggi risulta essere il servizio più apprezzato dagli italiani”, spiega una nota del sindacato dei titolari di farmacia.
L’auspicio, ha aggiunto Annarosa Racca, presidente di Federfarma, è “di non dover ricorrere a iniziative estreme a tutela del servizio e di non dover arrivare a forme di protesta che possano creare disagi ai cittadini. Se dovessimo farlo sarà solo per fare in modo che i cittadini possano continuare a contare su un servizio farmaceutico di qualità”.
 
19 gennaio 2012
© QS Edizioni - Riproduzione riservata