toggle menu
QS Edizioni - domenica 5 maggio 2024

Governo e Parlamento

Decreto famiglia. M5S: “Sostegno prioritario, destinare subito 1 miliardo per gli aiuti” 

immagine 20 maggio - “Per troppo tempo le famiglie sono state abbandonate a loro stesse nell’affrontare le difficoltà economiche. Troppe giovani coppie invece sono scoraggiate nel mettere su famiglia in Italia e decidono di farlo all’estero. Le risorse avanzate dal Reddito di Cittadinanza andranno a loro". Così in una nota   i componenti del MoVimento 5 Stelle delle commissioni Affari Sociali e Lavoro alla Camera commentano il decreto oggi all'esame del Consiglio dei Ministri.
“Le famiglie di questo Paese hanno bisogno del nostro sostegno per superare le difficoltà quotidiane. Aiuti concreti che arriveranno subito grazie al decreto che prevede 1 miliardo di euro per aiuti alle famiglie, che il vicepremier Luigi Di Maio porterà oggi in Consiglio dei Ministri. Per noi questa è una priorità e quelle risorse non si toccano”. Così in una nota i componenti del MoVimento 5 Stelle delle commissioni Affari Sociali e Lavoro alla Camera.
 
“Per troppo tempo le famiglie sono state abbandonate a loro stesse nell’affrontare le difficoltà economiche. Troppe giovani coppie invece sono scoraggiate nel mettere su famiglia in Italia e decidono di farlo all’estero. Le risorse avanzate dal Reddito di Cittadinanza andranno a loro. Noi vogliamo risollevare questo Paese, partendo in primis dagli aiuti per le famiglie e gli incentivi alla natalità” concludono i deputati del MoVimento 5 Stelle.
20 maggio 2019
© QS Edizioni - Riproduzione riservata