toggle menu
QS Edizioni - giovedì 2 maggio 2024

Governo e Parlamento

Dl Fiscale. Tagli per 14 milioni al Ministero della Salute

di L.F.
immagine 25 ottobre - Anche Lungotevere Ripa finisce nella tagliola delle riduzioni ai Ministeri (totale 2,9 mld) contenuta nel Decreto legge fiscale. Il taglio più sostanzioso sul capitolo della Vigilanza sugli enti e sicurezza delle cure. Confermata la proroga al 2020 per l’invio dei dati della Tessera sanitaria per la dichiarazione precompilata e lo slittamento dei termini per la sigla del Patto per la salute al 31 dicembre. IL TESTO DEL DL FISCALE
Dieta da 14 mln di euro per il Ministero della Salute. È quanto scritto nell’ultima bozza del Decreto Fiscale in cui è stata pubblicata la tabella con le riduzioni per i Ministeri (totale 2,9 mld). Due milioni saranno tagliati dal capitolo Prevenzione e promozione della salute umana ed assistenza sanitaria al personale navigante e aeronavigante, mentre 10 mln alla voce Vigilanza sugli enti e sicurezza delle cure. Due milioni di taglio anche al budget per attività d’Indirizzo politico.
 
Confermate nell’ultima bozza la proroga al 2020 per l’invio dei dati della Tessera sanitaria per la dichiarazione precompilata e lo slittamento al 31 dicembre 2019 per la stipula del patto per la Salute. Escono invece dall’ultima bozza le norme sul Fascicolo sanitario elettronico mentre vengono prorogati al 2021 la determinazione dei costi e fabbisogni standard previsti dal Dlgs 68 del 2011.
 
L.F.
25 ottobre 2019
© QS Edizioni - Riproduzione riservata