toggle menu
QS Edizioni - domenica 5 maggio 2024

Governo e Parlamento

Coronavirus. Oms avverte: “Affrettarsi a revocare restrizioni rischia di fare ripresentare il virus e fare ancora più danni”

immagine 3 aprile - Nella consueta conferenza stampa il Dg dell’Organizzazione mondiale per la sanità ha esortato gli Stati a non avere fretta: “Il coronavirus potrebbe ripresentarsi e l'impatto economico potrebbe essere più grave e prolungato”.
“Le restrizioni che molti paesi hanno messo in atto per proteggere la salute stanno mettendo a dura prova le entrate di individui e famiglie, nonché le economie di comunità e nazioni. Siamo in una lotta condivisa per proteggere vite e mezzi di sostentamento”, ha detto il Dg dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus nella sua conferenza stampa odierna avvisando però che “se i paesi si affrettano a revocare rapidamente le restrizioni, il coronavirus potrebbe ripresentarsi e l'impatto economico potrebbe essere più grave e prolungato. Il finanziamento della risposta sanitaria è un investimento essenziale non solo nel salvare vite umane, ma nella ripresa sociale ed economica a più lungo termine”.
 

 



 
 
 
3 aprile 2020
© QS Edizioni - Riproduzione riservata