toggle menu
QS Edizioni - giovedì 2 maggio 2024

Governo e Parlamento

Covid. Probabile proroga stato emergenza fino al 31 dicembre. Conte: “Ci sono le condizioni”

immagine 10 luglio - Il presidente del Consiglio anticipa che “ragionevolmente ci sono le condizioni per proseguire lo stato di emergenza per il coronavirus dopo il 31 luglio. È una decisione collegiale che prenderemo in Cdm e non voglio anticipare una valutazione, ma faccio una riflessione anticipatoria”.
“Ragionevolmente ci sono le condizioni per proseguire lo stato di emergenza per il coronavirus dopo il 31 luglio. È una decisione collegiale che prenderemo in Cdm e non voglio anticipare una valutazione, ma faccio una riflessione anticipatoria. Lo stato di emergenza non significa che non teniamo sotto controllo il virus, quindi una eventuale proroga significa che siamo nelle condizioni di continuare ad adottare misure necessarie, anche minimali. Quindi non vi dovrete sorprendere se decisione sarà di prorogare lo stato di emergenza”.
 
Cosi il premier Giuseppe Conte rispondendo alle domande dei giornalisti, a Venezia, in merito al rinnovo dello stato di emergenza Covid19 in scadenza a fine luglio e che verrà prorogato al 31 dicembre. 
 
10 luglio 2020
© QS Edizioni - Riproduzione riservata