toggle menu
QS Edizioni - domenica 5 maggio 2024

Governo e Parlamento

Regioni a Governo: “Urgenti nuove norme su carenza personale”. E il Ministero pensa ad un decreto

di L.F.
immagine 17 novembre - I governatori scrivono a Conte, Gualteri e Speranza chiedendo a gran voce un decreto legge per inserire una serie di proposte per contrastare la carenza di personale sanitario. E intanto a Lungotevere Ripa si apprende è in lavorazione un decretone sanità in cui potrebbero confluire alcune proposte regionali.
“Adottare un provvedimento di legge avente carattere di urgenza” entro cui inserire alcune delle proposte elaborate con un documento per contrastare la carenza di personale sanitario e socio sanitario presso gli Enti pubblici del Servizio sanitario nazionale e la carenza di personale infermieristico nelle strutture socio sanitarie per anziani”. È quanto chiedono le Regioni che oggi hanno scritto al presidente del Consiglio Giuseppe Conte, al Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri e al Ministro della Salute, Roberto Speranza.
 
Le proposte sono quelle del documento elaborato lo scorso 5 novembre e già trasmesso al Governo. L’ipotesi calda è quella di far confluire alcune delle proposte all’interno di un decreto legge che a quanto si apprende il Ministero della Salute starebbe per presentare a breve.
 
L.F.
 
17 novembre 2020
© QS Edizioni - Riproduzione riservata