toggle menu
QS Edizioni - lunedì 29 aprile 2024

Governo e Parlamento

Ministero della Salute. Ippolito nuovo Dg della Ricerca. E Iavicoli alla Comunicazione. E anche alla Programmazione cambio in vista

immagine 1 settembre - Lascia l’incarico di Direttore scientifico dell’Istituto Spallanzani di Roma. Succede a Giovanni Leonardi che nei mesi scorsi è diventato Segretario generale del Ministero della Salute. Alla Direzione Comunicazione approda Sergio Iavicoli. Ma non solo, per il Dg della Programmazione i rumors parlano di un possibile addio di Andrea Urbani.
Giuseppe Ippolito è il nuovo Direttore generale della ricerca e dell'innovazione in sanità del Ministero della Salute. Ippolito, 66 anni dal 1998 ricopriva la carica di Direttore scientifico dell’Istituto Spallanzani di Roma. Succede a Giovanni Leonardi che nei mesi scorsi è diventato Segretario generale del Ministero della Salute.
 
“Una posizione che mi metterà di fronte a una nuova sfida con l'obiettivo di contribuire a livello nazionale alla riorganizzazione della ricerca in sanità ed all'attuazione del Pnrr”, ha scritto in una lettera con cui ha salutato tutto il personale dello Spallanzani.
 
“Sono orgoglioso si legge ancora nel suo documento di saluto di aver diretto per questi anni lo Spallanzani cercando di interpretarne il motivo stesso di esistere, l'ambizione di crescere, il consolidamento del ruolo strategico”.
 
Cambio pure alla Direzione Comunicazione dove approda Sergio Iavicoli che ricopriva il ruolo di Direttore del Dipartimento di Medicina, Epidemiologia, Igiene del Lavoro ed Ambientale presso l’Inail.
 
Ma a Lungotevere Ripa le novità non sembrano finire. I rumors danno come probabile l'addio alla Direzione generale della Programmazione di Andrea Urbani. Al suo posto il favorito sembra essere l'attuale Capo della Segreteria tecnica di Speranza, Stefano Lorusso.
 
“È una gran bella notizia che da oggi il Ministero della Salute possa avvalersi del lavoro di altre due persone di grande qualità. Ho proposto Giuseppe Ippolito come direttore della ricerca e dell’innovazione e Sergio Iavicoli come direttore della comunicazione e dei rapporti internazionali”. Così il Ministro della Salute, Roberto Speranza.
1 settembre 2021
© QS Edizioni - Riproduzione riservata