toggle menu
QS Edizioni - venerdì 3 maggio 2024

Governo e Parlamento

Manovra. M5S: “Una legge di Bilancio che va nella direzione giusta per la sanità”

immagine 29 ottobre - “Bene stabilizzazione precari e bene incremento stabile contratti specializzaione e poi considerando anche gli investimenti in ricerca e i fondi per i Piani pandemici influenzali, la legge di Bilancio sembra guardare verso una programmazione che non potrà che rafforzare il nostro sistema sanitario nazionale”.
“Nell’ambito degli importanti investimenti che la bozza della manovra di Bilancio 2022 destina a sanità e ricerca, riteniamo essenziali quelli volti a valorizzare il personale sanitario, a partire dalla stabilizzazione dei tanti precari assunti durante l’emergenza Covid che hanno aiutato il nostro Sistema sanitario a reggere l’urto della pandemia e ai quali va tutta la nostra riconoscenza”.
 
Così in una nota le deputate e i deputati del MoVimento 5 stelle in commissione Affari sociali.
 
“Dall’altro lato - continua la nota - accogliamo con favore l’aumento delle borse di specializzazione medica portate in modo permanente a 12mila l’anno, una misura su cui in commissione ci stiamo battendo da anni come MoVimento 5 stelle. In questo modo combattiamo la fuga dei cervelli e garantiamo il rinnovamento generazionale del nostro personale medico”.
 
“Considerando anche gli investimenti in ricerca e i fondi per i Piani pandemici influenzali, la legge di Bilancio sembra guardare verso una programmazione che non potrà che rafforzare il nostro sistema sanitario nazionale” conclude la nota.
29 ottobre 2021
© QS Edizioni - Riproduzione riservata