toggle menu
QS Edizioni - domenica 28 aprile 2024

Governo e Parlamento

Figliuolo conferma via libera alla terza dose anche nelle strutture sociosanitarie e socioassistenziali

immagine 10 novembre - Lo prevede una circolare del Commissario che ha risposto ad un quesito posto dalla Regione Piemonte. "Si potrà procedere alla somministrazione della dose ‘booster’ anche alle persone ospitate nelle strutture sociosanitarie e socioassistenziali residenziali e semi residenziali dedicate ai disabili, pazienti psichici e delle dipendenze e al personale ivi operante”. IL DOCUMENTO
Via libera alla terza dose anche in tutte le strutture (sociosanitarie e socioassistenziali) residenziali e semi residenziali. È quanto prevede una circolare del Commissario per l’Emergenza Francesco Figliuolo che ha risposto ad una richiesta pervenuta dalla Regione Piemonte.
 
“Sentito il parere - si legge nella circolare - del Ministero della Salute, del Consiglio superiore di sanità e dell’Iss, e condividendo la necessità di mettere in sicurezza i citati luoghi di comunità, si esprime parere favorevole in merito al quesito posto, indicando la possibilità di procedere alla somministrazione della dose ‘booster’ anche alle persone ospitate nelle strutture sociosanitarie e socioassistenziali residenziali e semi residenziali dedicate ai disabili, pazienti psichici e delle dipendenze e al personale ivi operante”.
10 novembre 2021
© QS Edizioni - Riproduzione riservata