toggle menu
QS Edizioni - mercoledì 15 maggio 2024

Asbi: "Assoluta importanza degli infermieri come sostegno indispensabile per la disabilità"

10 aprile - "ASBI (Associazione Spina Bifida Italia Onlus) è fiera di sostenere il progetto di raccolta fondi istituito da FNOPI a favore degli infermieri che ogni giorno vivono in prima linea la battaglia contro il COVID-19.

Vivere questa drammatica esperienza per questi professionisti sanitari e per le loro famiglie si sta trasformando in un vero e proprio dramma, esponendoli al rischio del contagio e facendo vivere loro situazioni complesse anche dal punto di vista psicologico.
La nostra Associazione, da sempre al fianco delle persone con Spina Bifida e delle loro famiglie riconosce l’assoluta importanza di questa figura professionale come sostegno indispensabile per la disabilità, non solo con l’importante supporto assistenziale ma anche come educatore e punto di riferimento per il paziente attraverso l’insegnamento a sfruttare tutte le sue abilità residue per vivere a meglio la quotidianità sia con sé stesso che con le persone che lo circondano.

Per questo vogliamo schierarci al fianco di FNOPI e sostenere questa raccolta fondi, perché gli infermieri possano proseguire il loro prezioso ed insostituibile lavoro al fianco della comunità e del cittadino".

Così Maria Cristina Dieci, Presidente ASBI Onlus, Associazione Spina Bifida Italia

10 aprile 2020
© QS Edizioni - Riproduzione riservata