toggle menu
QS Edizioni - martedì 21 maggio 2024

Andi: "Premiate le nostre proposte"

19 maggio - “La Lista per il Welfare dei liberi professionisti, sostenuta da ANDI e costituita solo da Odontoiatri che esercitano la libera professione, così come tutti i candidati presentati per la consulta quota B, è stata la vincitrice con ben 8.307 voti confermando la validità del manifesto elettorale proposto. Un risultato straordinario - dichiara Carlo Ghirlanda, Presidente Nazionale ANDI - sostenuto da migliaia di elettori che hanno premiato i nostri sforzi e le nostre proposte, e che raddoppia quello conseguito dalle liste a noi contrapposte. Una vittoria della democrazia con un consenso la cui entità merita da chiunque il dovuto rispetto”. 
“Il successo è stato poi ulteriormente avvalorato dall’elezione sia dei candidati regionali ANDI per la Consulta quota B, sia del candidato rappresentante nazionale quota B, Gianfranco Prada”, si legge ancora in una nota.
 
“Sono certo che la nuova Assemblea e il nuovo Consiglio di Amministrazione che verrà eletto a fine giugno sapranno dare continuità a quanto finora realizzato – dichiara Ghirlanda - rilanciando al tempo stesso con nuovo sguardo e nuovo impegno per dare risposte ai bisogni degli iscritti in relazione ai cambiamenti sociali ed economici in atto, che coinvolgono il futuro di noi professionisti. Il mio personale auspicio è quello di vedere agire la prossima governance di ENPAM nello stesso solco di trasparenza e condivisione già ora presenti, per alimentare la stima e fiducia degli iscritti tramite lo sviluppo di iniziative in grado di confermare la tutela della nostra previdenza garantendo contemporaneamente interventi per il sostegno del reddito professionale, per l’assistenza e la prevenzione”.
 
“Nuove opportunità a supporto della professione medica e odontoiatrica utili ad affrontare la competizione professionale, aprendo contestualmente la strada all’innovazione e alla crescita della nostra professione, favorendo l’occupabilità e la tutela della categoria. Interventi che dovranno determinarsi intensificando la cooperazione e le relazioni con le istituzioni pubbliche e private e rinforzando il dialogo con le istituzioni, il sistema socio-sanitario, la società e i cittadini su tutti i temi e gli ambiti toccati dalla nostra professione. Si tratta di un impegno di responsabilità verso i nostri elettori – conclude Ghirlanda - esteso anche a coloro che tramite ANDI vorranno presentare richieste utili al miglioramento delle funzioni e delle possibilità di intervento di Enpam”.
 
19 maggio 2020
© QS Edizioni - Riproduzione riservata