toggle menu
QS Edizioni - sabato 13 aprile 2024

Elezioni Fno Tsrm Pstrp: vince la Lista “Armonia” con il 75% dei voti, Teresa Calandra in corsa per la presidenza

di Lorenzo Proia
19 aprile - Si rinnovano i vertici della Fno Tsrm e Pstrp per il quadriennio 2021-2025. Vince con il 75% dei voti la lista “Armonia” e risultano eletti al Comitato centrale Alessandro Beux, Vincenzo Braun (Tsrm), Laura Caforio (Tecnico ortopedico), Diego Catania (Tsrm), Antonio Cerchiaro (Tsrm), Giovanni De Biasi (Tsrm), Francesco Della Gatta (Terapista occupazionale), Caterina Di Marco (Igienista dentale), Vincenzo Di Salvatore (Podologo), Dilva Drago (Ortottista), Roberta Massa (Assistente sanitario), Riccardo Orsini (Tsrm), Saverio Stanziale (Tecnico sanitario di laboratorio biomedico), Matteo Toniolo (Tsrm); mentre al Collegio dei revisori dei conti vanno Lidia Broglia (Tecnico di neurofisiopatologia), Giampaolo Siro Manetti (Tsrm) e Giulio Sapienza (Tsrm).

Si è votato al Centro congressi Cavour di Roma, dalle ore 15 di sabato 17 aprile alle ore 12 di oggi, lunedì 19 aprile.

Entro i prossimi 8 giorni verrà nominato un nuovo presidente, la referente di lista è Teresa Calandra che dichiara a QS: “Oggi è stato eletto il primo Comitato centrale multi-professione, che perfeziona l’architettura della FNO TSRM e PSTRP previsto dalla legge 3/2018. Questa elezione è un ulteriore passo verso un modello inclusivo, a favore dell'equilibrio di genere e del ricambio generazionale. Da questo momento, concluse le dinamiche elettorali, il nostro compito sarà quello di accogliere tutti coloro che vorranno cooperare, in armonia, al progetto comune, al fine di garantire il contributo più qualificato e robusto della nostra Federazione al servizio sanitario, alla comunità e ai singoli individui, assicurando pari dignità alle 19 professioni rappresentate!”.

Si sono tenute inoltre le elezioni per la Cda nazionale dei Tecnici ortopedici, anche in questo caso bisognerà attendere 8 giorni per la nomina del nuovo presidente.

Lorenzo Proia
19 aprile 2021
© QS Edizioni - Riproduzione riservata