toggle menu
QS Edizioni - venerdì 17 maggio 2024

Papotto (Cisl Medici): “Incontro positivo. Confidiamo in proficua collaborazione”

14 giugno - “E’ stato un incontro molto positivo – ha dichiarato Biagio Papotto Segretario Generale Cisl Medici – quello tenutosi ieri con il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, che ha convocato le organizzazioni sindacali mediche della dirigenza e delle convenzioni per un primo incontro, presso il Ministero della Salute”.
 
Infatti il Ministro della Salute ha affrontato con i medici i principali problemi sul tavolo della discussione, come i ripetuti e abusati tagli lineari alla sanità, il blocco dei contratti della dirigenza e delle convenzioni, il nodo del precariato, le politiche della formazione medica, i rapporti tra dirigenza medica e professioni sanitarie.
 
“Il Ministro Lorenzin – continua Papotto -  ha dimostrato apertura e disponibilità a risolvere i problemi suddetti, formulando concrete proposte operative, criticando i tagli lineari alla sanità pubblica e proponendo di trasformare in risorse il recupero degli sprechi ancora presenti nella gestione della sanità. Giusto riconoscimento da parte del Ministro, del ruolo dei medici e dei dirigenti sanitari come parte principale del Sistema Sanitario Nazionale. Il Ministro si è ulteriormente impegnato nella risoluzione del problema del precariato medico”.
 
“Ritengo molto costruttivo questo primo incontro – ha concluso Papotto – lodo l’impegno del Ministro Beatrice Lorenzin e confido nella prosecuzione di una fattiva collaborazione non appena saranno pronte le prime bozze sui vari Temi trattati”.
14 giugno 2013
© QS Edizioni - Riproduzione riservata