toggle menu
QS Edizioni - mercoledì 1 maggio 2024

Lala (Sumai-Assoprof): “Bene incontro con Lorenzin. Ma ora bisogna agire”

14 giugno - “Il primo incontro tra le organizzazioni sindacali mediche della dirigenza e delle convenzioni e il ministro della Salute è stato positivo. Abbiamo particolarmente apprezzato la disponibilità del Ministro ad intervenire su alcuni temi ‘caldi’ che riguardano la professione e la sanità. Ma ora attendiamo i fatti”. Lo afferma il segretario nazionale del Sumai-Assoprof Roberto Lala all’indomani dell’incontro con il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin.
 
 
“Il Ministro – prosegue il segretario degli specialisti ambulatoriali – ha trattato nel suo discorso i principali problemi sul tavolo, a partire dai tagli lineari alla sanità (che il Ministro ha bocciato senz’appello), il blocco dei contratti e delle convenzioni, la responsabilità professionale, la riforma della sanità territoriale, il nodo del precariato e le politiche della formazione medica, il tutto in un quadro rafforzato di lotta agli sprechi”.
 
 
“Su questi temi – specifica Lala – il Ministro Lorenzin ha dimostrato la volontà di collaborare attivamente con le organizzazioni sindacali e questo rappresenta certamente un fattore positivo”.
 
 
“Ora – conclude il segretario del Sumai-Assoprof – è però il momento di agire perché come abbiamo avuto modo di ribadire al Ministro la situazione in cui versa la sanità e chi vi opera è veramente al limite. Non si può più apsettare”.
14 giugno 2013
© QS Edizioni - Riproduzione riservata