toggle menu
QS Edizioni - giovedì 9 maggio 2024

Lavoro e Professioni

Giuseppe Cirino nuovo presidente Società italiana di farmacologia

immagine 21 novembre - Professore ordinario di Farmacologia presso l'Università di Napoli Federico II ed esperto di farmacologia cardiovascolare, il nuovo Presidente ha pubblicato oltre 300 articoli scientifici su riviste del settore. È stato preside della Facoltà di Farmacia, delegato alla didattica ed ha più volte diretto il Centro Interdipartimentale di Ricerca Preclinica e Clinica di Medicina Sessuale.

Venerdì scorso a conclusione del 41° Congresso nazioanle la Società italiana di farmacologia ha rinnovato il suo Consiglio Direttivo per il biennnio 2022-2024.

Questa la composizione: Presidente Giuseppe Cirino, Presidente Eletto Salvatore Cuzzocrea, past-president Giorgio Racagni, consiglieri Mariarosaria Bucci, Vincenzo Calderone, Emilio Clementi, Carmela Fimognari, Silvana Gaetani, Fabrizio Gardoni, Maria Angela Sortino.

Cirino è professore ordinario di Farmacologia presso l'Università di Napoli Federico II ed esperto di farmacologia cardiovascolare.

Il nuovo Presidente ha pubblicato oltre 300 articoli scientifici su riviste del settore. È stato preside della Facoltà di Farmacia, delegato alla didattica ed ha più volte diretto il Centro Interdipartimentale di Ricerca Preclinica e Clinica di Medicina Sessuale. Nel corso del 2022, è stato inoltre riconfermato tesoriere della Federation of European Pharmacological Societies (Ephap).

21 novembre 2022
© QS Edizioni - Riproduzione riservata