toggle menu
QS Edizioni - sabato 27 aprile 2024

Lavoro e Professioni

8 marzo. Cnop lancia indagine sulle pari opportunità nella professione psicologica 

immagine 7 marzo - L’indagine sarà presentata domani, in occasione della Giornata internazionale delle Donne, in diretta sulla pagina Facebook del Cnop. Sarà realizzata tra le iscritte e gli iscritti all’Ordine e i risultati preliminari della rilevazione, che si concluderà l’8 aprile, saranno presentati in forma aggregata e anonima nel corso degli Stati Generali della Psicologia a giugno 2023

Domani, mercoledì 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale delle Donne, il Comitato Pari Opportunità del Consiglio nazionale dell’Ordine degli Psicologi presenterà l’avvio di un’indagine sulle pari opportunità nella professione psicologica che sarà realizzata tra le iscritte e gli iscritti all’Ordine.

A discutere del tema, in diretta sulla pagina Facebook del Cnop, a partire dalle ore 17.30, saranno Angela Quaquero (coordinatrice Comitato Pari Opportunità dell’Ordine Nazionale), Elisabetta Camussi (prof. ass. psicologia sociale Univ. Milano Bicocca, presidente Fondazione Professione Psicologia "Adriano Ossicini”, componente CPO nazionale) e Rita Querzè (giornalista Corriere della Sera).

I risultati preliminari della rilevazione, che si concluderà l’8 aprile, saranno presentati in forma aggregata e anonima nel corso degli Stati Generali della Psicologia a giugno 2023. Il report finale sarà pubblicato nell’autunno del 2023 e presentato in una conferenza pubblica.

7 marzo 2023
© QS Edizioni - Riproduzione riservata