toggle menu
QS Edizioni - giovedì 2 maggio 2024

Lavoro e Professioni

Farmacia. La Sifo compie 60 anni

immagine 15 ottobre - Le celebrazioni durante il XXIII Congresso della Società, appena concluso a Bari. Costituito e presentato il nuovo gruppo di lavoro istituito per promuovere l’immagine, progettare e implementare le attività della Sifo.
È stato un congresso di studio e approfondimento sul futuro della farmacia ospedaliera e di distretto quello appena concluso dalla Sifo a Bari. Ma anche un congresso di festeggiamenti. La Società dei farmacisti ospedalieri e dei servizi farmaceutici territoriali delle Unità sanitarie locali compie infatti 60 anni. E per l’occasione ha dato vita a un gruppo di lavoro istituito per promuovere l’immagine, progettare e implementare le attività della Sifo.

La costituzione del gruppo di lavoro - costituito da Silvia Adami, Simona Creazzola, Isidoro Mazzoni, Felice Musicco e Domenico Tarantino - è stata ufficializzata nella riunione dei Segretari Regionali del 14 luglio 2012 e annunciata durante la cerimonia inaugurale del XXXIII Congresso nazionale. Per coinvolgere tutti gli iscritti nelle attività, inoltre, la Sifo ha creato un sito web sifo60.com per descrivere tutte le iniziative del gruppo di lavoro portate avanti o giunte al traguardo.
Tra le attività effettuate o in corso, la Sifo ricorda la realizzazione del nuovo logo della Società grazie alla collaborazione creativa dell’Architetto Silvia Pezzetti (Il logo avrà validità nel periodo 14/06/2012 – 14/06/2013). L’istituzione dell’Albo dei Soci Senior costituito dai Soci con anzianità di iscrizione uguale o maggiore  di 35 anni. L’istituzione dell’Albo d’Oro costituito dai Soci con anzianità di iscrizione uguale o maggiore di 40 anni. E poi il bando di concorso per la realizzazione di due progetti di ricerca, da effettuarsi in un periodo massimo di 6 mesi da un giovane specializzando o specialista in Farmacia Ospedaliera/Territoriale o altra specializzazione equipollente, non strutturato.
 
15 ottobre 2012
© QS Edizioni - Riproduzione riservata