toggle menu
QS Edizioni - martedì 14 maggio 2024

Lavoro e Professioni

Fofi Week #7: la Giornata mondiale del Farmacista. Mandelli: “Celebriamo con orgoglio camice e spilla, insieme per far evolvere sempre più la nostra professione”

immagine 25 settembre - Il 25 settembre si celebra la Giornata mondiale dei Farmacisti. Per il presidente della Fofi è un’occasione importante per ricordare quanto, in ogni Paese, la figura del farmacista sia indispensabile per rafforzare i sistemi sanitari locali

Il video-editoriale di Fofi Live, questa settimana, è dedicato alla Giornata mondiale dei Farmacisti. A parlarne è il presidente della Federazione italiana Ordini dei farmacisti italiani (Fofi), Andrea Mandelli. La Giornata mondiale dei Farmacisti si celebra ogni anno nella data del 25 settembre. Come sottolineato dal presidente Mandelli, questa Giornata è un’occasione importante per ricordare, in ogni Paese, quanto la figura del farmacista sia indispensabile per rafforzare i sistemi sanitari locali. Ed è proprio in virtù del ruolo strategico ricoperto che il presidente della Fofi ringrazia tutti i farmacisti che si dedicano con grande abnegazione a questa professione, sia in ospedale che a livello territoriale, non trascurando mai la formazione e l’aggiornamento professionale. In questa Giornata, un pensiero è dedicato anche a tutti quei farmacisti che durante la pandemia hanno perso la vita, rimanendo a disposizione dei cittadini anche nei momenti più critici dell’emergenza sanitaria.

25 settembre 2023
© QS Edizioni - Riproduzione riservata