toggle menu
QS Edizioni - sabato 18 maggio 2024

Lavoro e Professioni

Università di Bologna. Paolo Pillastrini nuovo direttore del Dipartimento di Scienze biomediche e neuromotorie 

immagine 15 marzo - Paolo Pillastrini, 65 anni, fisioterapista iscritto all’Ordine Fisioterapisti di Bologna e Ferrara, è professore ordinario di Scienze Riabilitative. È la prima volta che l’incarico viene affidato a un professionista sanitario. “Aver superato questa ulteriore barriera è un enorme risultato per le Professioni sanitarie, che si vanno affermando ogni giorno di più come una realtà viva nel tessuto della comunità accademica”, ha dichiarato Pillastrini.
L’Università di Bologna ha annunciato la nomina del Professor Paolo Pillastrini, fisioterapista dal 1982, come nuovo direttore del Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie (DIBINEM) dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna. È la prima volta che l’incarico viene affidato a un professionista sanitario, come sottolinea l’Ordine Fisioterapisti di Bologna e Ferrara, a cui Pillastrini è iscritto. Una notizia accolta con grande soddisfazione dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Fisioterapisti.

“Sono emozionato e pieno di entusiasmo - ha dichiarato il neo direttore del Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie - e credo che aver superato questa ulteriore barriera sia un enorme risultato per le Professioni sanitarie, che si vanno affermando ogni giorno di più come una realtà viva nel tessuto della comunità accademica.”

Per la Federazione Nazionale degli Ordini dei Fisioterapisti “questa nomina è il riconoscimento della qualità dell’impegno scientifico del Collega Prof. Pillastrini, che si traduce in ruolo prestigioso, volto alla promozione, coordinamento e organizzazione delle attività di ricerca scientifica, didattica e assistenziale dell’Ateneo bolognese. Nell’esprimere i più sinceri complimenti al Professor Pillastrini la Federazione Nazionale degli Ordini dei fisioterapisti gli augura un proficuo mandato”.
15 marzo 2024
© QS Edizioni - Riproduzione riservata