toggle menu
QS Edizioni - mercoledì 1 maggio 2024

Lavoro e Professioni

Anaao. I Giovani medici a Bari per la prima conferenza nazionale

immagine 6 giugno - “Giovani medici: insieme per cambiare la sanità” è il titolo del convegno organizzato nell’ambito della Prima Conferenza nazionale Anaao Giovani che si terrà a Bari il 19 giugno. Obiettivo: approfondire i temi legati al ruolo dei giovani medici nel sistema sanitario. Ma in primo piano c'è l'accesso al lavoro.
Puntare i riflettori sui temi legati al ruolo dei giovani medici nel sistema sanitario, con particolare attenzione agli aspetti formativi ed occupazionali. È questo l’obiettivo della prima Conferenza nazionale di Anaao Giovani che si terrà a Bari il 19 giugno (Il programma).
 
Molti i temi che saranno trattati nel corso del convegno dal titolo “Giovani medici: insieme per cambiare la sanità”, organizzato nell'ambito della Conferenza nazionale: dall’accesso al mondo del lavoro in Italia e in Europa ai contratti atipici; dalle proposte sulla nuova organizzazione del lavoro fino all’analisi delle criticità relative alla formazione pre e post laurea; dai carichi di lavoro alle problematiche legate all’assicurazione Rcp.

Nel corso del convegno saranno inoltre presentati i dati di una survey, promossa da Anaao Giovani, per identificare i camici bianchi under 40 e interpretare le loro richieste in un Ssn sempre più precario.
6 giugno 2013
© QS Edizioni - Riproduzione riservata