toggle menu
QS Edizioni - martedì 30 aprile 2024

Lavoro e Professioni

Cosmofarma. Firmato l’accordo con Federfarma. Al via a Bologna dal 9 all’11 maggio

immagine 26 luglio - La manifestazione annuale rivolta a farmacisti e operatori del settore farmaceutico sarà dunque patrocinata da Federfarma. Racca: “Cosmofarma consente alle farmacie di individuare gli strumenti e i percorsi più adatti per sapersi rinnovare continuamente”.
Si terrà a Bologna, con discontinuità rispetto alla consueta alternanza con Roma, dal 9 all’11 maggio 2014, la diciottesima edizione di Cosmofarma Exhibition, la manifestazione annuale rivolta a farmacisti e a operatori del settore farmaceutico, organizzata da Cosmofarma srl del gruppo Bologna Fiere e patrocinata da Federfarma. L’accordo tra Federfarma e Cosmofarma è stato firmato ieri.

“Continua la proficua collaborazione di Federfarma con Cosmofarma srl, che da tutti questi anni, con la più importante manifestazione di settore, propone alla farmacia prodotti e servizi ma soprattutto, durante i molti momenti di confronto che si svolgono nella tre giorni di lavoro, agevola la diffusione di spunti culturali utili ai colleghi che vogliono innovare e implementare nuovi settori di attività”, ha commentato il presidente di Federfarma, Annarosa Racca. “Per rinnovarsi continuamente e avere un ruolo centrale nel sistema sanitario la farmacia deve garantire al cittadino un servizio di qualità sempre più completo e rispondente alla domanda di salute di una popolazione composta in maniera crescente da anziani, cronici e non autosufficienti: Cosmofarma consente alle farmacie di individuare gli strumenti e i percorsi più adatti per compiere questo processo di rinnovamento”, ha concluso.

“Il patrocinio di Federfarma conferisce autorevolezza e prestigio all’appuntamento, occasione di incontro tra i soggetti del mondo del farmaco che nell’edizione 2013 ha registrato la presenza di oltre 24.000 visitatori tutti operatori del settore farmaceutico provenienti da 45 Paesi – ha osservato Duccio Campagnoli, Presidente di Cosmofarma srl e di Bologna Fiere - e il convegno istituzionale del sabato mattina, curato dall’associazione dei titolari, sarà l’elemento centrale della parte convegnistica della manifestazione. La farmacia è una componente essenziale del servizio sanitario nazionale e sta vivendo un periodo di grande trasformazione e di rilancio - ha concluso - L’impegno di Cosmofarma Exhibition è di accompagnare le farmacie in tale cambiamento”. 
26 luglio 2013
© QS Edizioni - Riproduzione riservata