toggle menu
QS Edizioni - domenica 5 maggio 2024

Lavoro e Professioni

Contratti. Papotto (Cisl Medici): “Su blocco retribuzione si rimane sgomenti”

immagine 9 agosto - Dura critica del segretario alla decisione del Governo di bloccare le retribuzioni fino a tutto il 2014. “Eravamo convinti che un governo politico, a differenza di quello tecnico, affrontasse con serietà e disponibilità i problemi della Pubblica Amministrazione e in particolare quelli della Sanità. Si rimane sgomenti”.
“Si rimane sgomenti per l’adozione del regolamento da parte del Governo che blocca i contratti del Pubblico Impiego per il 2014- È quanto afferma in una nota Biagio Papotto, Segretario Generale Cisl Medici, che ha così proseguito: “Eravamo convinti che un governo politico, a differenza di quello tecnico, affrontasse con serietà e disponibilità i problemi della Pubblica Amministrazione e in particolare quelli della Sanità. I contratti dei dipendenti del Servizio Sanitario Nazionale  sono fermi dal 2009 a nulla è valsa la protesta del 22 Luglio u.s. dove si chiedeva con forza lo sblocco dei contratti. Nulla si fa per recepire fondi dagli sprechi e dal malaffare che continuano ad imperare nella gestione della salute pubblica”.
 
“Continuiamo – prosegue Papotto - ad avere la sensazione che il Sistema Sanitario Nazionale venga messo in discussione giornalmente e in particolare il ruolo dei dirigenti medici e sanitari che in questi anni li ha visti in un continuo stato di impoverimento professionale”.
 
“L’autunno – conclude il Segretario della Cisl Medici - si presenta per i dirigenti medici e sanitari molto caldo, attiveremo tutte quelle iniziative che vanno in difesa del ruolo e della professionalità”.
9 agosto 2013
© QS Edizioni - Riproduzione riservata