toggle menu
QS Edizioni - venerdì 17 maggio 2024

Lavoro e Professioni

Dossier farmaceutico. Assofarm: “Ben venga. Lo proponiamo da anni”

immagine 11 settembre - Plauso delle farmacie comunali al lavoro svolto in Parlamento, in occasione della conversione in legge del decreto "Fare", dal senatore Mandelli, presidente della Fofi. Evidenti i vantaggi per il sistema e i cittadini dell’integrazione informativa tra farmacia, medico di base e specialisti.
In una nota diffusa oggi Assofarm esprime vera soddisfazione per l’accoglimento delle proprie consolidate proposte sul tema del Registro Farmaceutico del Paziente che hanno visto il Senatore Andrea Mandelli quale attivo propositore, nel  Decreto Fare, del Dossier Farmaceutico nel Fascicolo Sanitario Elettronico.
 
Per anni – sottolinea la nota - Assofarm ha portato avanti una solitaria battaglia a favore della massima integrazioneinformativa e terapeutica tra farmacia, medico di base e specialisti, col duplice fine di dare maggiore efficienza alla cura farmacologica e ridurre la spesa sanitaria dovuta ad errori nell'assunzione dei farmaci e disfunzioni nell'applicazione della terapia. Finalmente, quindi, grazie all’opera del Senatore Mandelli, il Legislatore pone la dovuta attenzione a tali argomenti allineando il nostro Paese alle nazioni più evolute.
 
"Fortunatamente già da qualche tempo abbiamo ravvisato una maggiore considerazione per questi strumenti anche da parte di altri attori del mondo farmaceutico italiano, e l'importante attività parlamentare del Senatore Mandelli segna un passo importante verso una maggiore integrazione tra farmacia e SSN", ha dichiarato il Presidente di Assofarm Venanzio Gizzi.
11 settembre 2013
© QS Edizioni - Riproduzione riservata